La nostra storia

Il Gallo Bianco nasce nel 2015 da un’idea della nostra famiglia, dalla voglia di concretizzare il desiderio di dedicarci all’ospitalità in una struttura di qualità, elegante e capace di regalare un’atmosfera e un calore che sa di casa.

Abbiamo scelto questo nome per il legame con la locanda il Gallo Bianco di Arborea, gestita dal 1929 da Giannetto Gorini. 

Giannetto arrivò da Livorno quando era solo un bambino, orfano di entrambi i genitori, riuscì comunque a crearsi la sua fortuna a partire, appunto, dalla locanda che ospitava le maestranze della Società Bonifiche Sarde. Ma non solo: negli anni ’30 rinnovò il mercato del latte e realizzò per la prima volta in Sardegna l’impianto per la pastorizzazione dello stesso. Dopo 50 anni abbiamo deciso di onorare la sua memoria, realizzando, dove un tempo si trovava la sua abitazione nel capoluogo, l’attuale Gallo Bianco.

Oggi, quattro anni dopo l’apertura, il nostro obbiettivo rimane quello di regalare ai nostri ospiti un’esperienza eccellente caratterizzata da un servizio ricercato e competente e da un’aria familiare e accogliente.